Concerti

Ultimi Concerti

Concerti ed esecuzioni varie
Dama Castellana

Tra i concerti di quest’anno abbiamo partecipato alla“Dama Castellana”  aprendo la Manifestazione con il canto, Salve o Vergine Maria di G. Rossini e Tollite Hostias di C. Saint-Saens, durante la Benedizione dei Gonfaloni.

La Dama Vivente è la rievocazione storica per eccellenza di Conegliano. Lo testimonia la fama che ha in Italia e all’estero.

Concerto del Nuovo Anno 2019

Nel Concerto del Nuovo Anno 2019  abbiamo proposto, il “Magnificat” di John Rutter. 

Completata nel 1990, la composizione di Rutter, costituita da sette movimenti, è basata sul testo latino del cantico, intervallato da “Of a Rose, a lovely Rose”, poema anonimo inglese su temi mariani, l’inizio del Sanctus e una preghiera a Maria.

Concerto di Natale
Concerto di Natale

in collaborazione con l’Orchestra Ottoni di Marca di Treviso, diretta da Luciano Melchiori.

L’orchestra “Ottoni di Marca” ripercorre nella sua forma originale l’idea di creare una ensemble di “soli Ottoni” così come voluta dal fondatore e primo Direttore M. Piotr Janik . 

Dal 2013 la stessa, poi riunitasi in Associazione, è stata affidata alla Direzione del Maestro Luciano Melchiori che ha messo a disposizione la sua esperienza ed il suo entusiasmo per intraprendere un “percorso” di rinnovamento organizzativo e del repertorio musicale.